Il Club Volley 92 è una realtà pallavolistica piacentina che vanta una storia di oltre 25 anni.
Nata nell’anno 1992 sotto il nome di “LA GOLOSA VOLLEY”, diventa a tutti gli effetti Club Volley 92 solo due anni più tardi. Gli anni passano, ma questa piccola Associazione, situata nella periferia di Piacenza, si distingue per la capacità di svolgere un’attività agonistica in un ambiente familiare e rassicurante, costruito nel tempo da allenatori e dirigenti, ormai storici, per i quali la pallavolo è diventata quasi un secondo lavoro.
L’Associazione, operando presso la palestra delle Scuole Elementari “Caduti sul Lavoro”, accoglie ogni anno decine di piccole atlete che intraprendono questo bellissimo sport con entusiasmo e voglia di stare insieme.
Il Club Volley 92 si occupa esclusivamente del settore giovanile, dal minivolley all’under 16/18, ma non si tira indietro nell’ospitare anche una squadra di Divisione, accogliendo a braccia aperte atlete che hanno speso ore della propria infanzia a fare bagher e palleggi contro i muri della “Caduti”.
Nel tempo, grazie all’assiduo lavoro di allenatori preparati e disponibili, coadiuvati dal “Micio”, il vero motore dell’Associazione, sono stati più volte raggiunti ottimi risultati nei campionati provinciali di categoria, con la preparazione di centinaia di atlete, alcune delle quali hanno avuto la possibilità di militare in campionati di serie.